Volevo il punto di vista dell'editore e ho trovato molto di più.
Guido Tommasi ha reso grande l'editoria culinaria italiana, è stato un privilegio intervistarlo per Letture ai fornelli.
Letture ai fornelli
Prosegue il filone delle interviste. Con la rubrica Letture ai fornelli ho iniziato raccontandovi i miei libri di cucina preferiti, ma da oggi esploro volentieri il dietro le quinte dell'editoria culinaria attraverso il punto di vista di tutti gli elementi chiave del percorso di un libro, dall'autore fino al libraio. Oggi vi propongo una conversazione con Felicita Sala: il nostro punto di vista dell'illustratore.
Inizia il filone delle interviste. Letture ai fornelli è una rubrica che si sta trasformando rapidamente. Ho iniziato raccontandovi i miei libri di cucina preferiti, ma da oggi voglio esplorare il dietro le quinte dell'editoria culinaria attraverso il punto di vista di tutti gli elementi chiave del percorso di un libro, dall'autore fino al libraio.
Se siete degli appassionati di cucina e amate esplorare le culture gastronomiche del mondo non potete perdervi L'arte della cucina francese di Julia Child.
Che forma hanno i libri di cucina per bambini? Ve lo racconto qui, svelandovi i miei titoli preferiti: due ricettari e un albo illustrato, che nella libreria dei più piccoli, ma anche in quella dei grandi, non possono proprio mancare.