Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

  • Home
  • Journal
  • Storie (di Prodotti & Produttori)

Con Bosco del Merlo alla Treviso in Rosa

Ieri mattina mi sono immersa in un fiume rosa stracolmo di donne meravigliose. Ho partecipato alla IX edizione della Treviso in Rosa insieme a Bosco del Merlo.

La prevenzione prima di tutto

A descriverlo così sembra più un racconto onirico: un fiume di donne variegatissime che marciavano insieme vestite di rosa, accarezzando tutte le vie del centro di Treviso. Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni. Mia madre e mia zia partecipano a questa manifestazione da anni, ma io a dire il vero non ne avevo avuto ancora occasione. Così, quando Bosco del Merlo mi ha coinvolta, ho aderito con enorme entusiamo. Eravamo un bel gruppo ed è stata l'occasione per conoscersi e, con qualcuna, incontrarsi di nuovo.

Otto lettere fluttuavano alte sopra il corteo: la parola p-r-e-v-i-e-n-i in tutto il suo potente significato.

Bosco del Merlo Treviso in Rosa 3

Treviso in Rosa è una manifestazione podistica organizzata da ASD Trevisatletica e ASD Corritreviso, con il patrocinio di LILT Treviso. La prima edizione si è svolta il 17 maggio 2015 e da allora ha avuto una partecipazione sentitissima, con un raddoppio delle iscrizioni nel 2016 (4.500 donne) e un picco ecclatante nel 2018, con 16mila partecipanti. Quest'anno eravamo 10mila, il primo vero anno di "normalità" dopo il Covid-19. Ciascuna partecipa come vuole, si può correre o camminare, l'importante è immergersi nell'atmosfera allegra e spensierata del contesto.

La partenza mi ha emozionata moltissimo, mi guardavo intorno e vedevo ogni genere di donna: un'espressione di bellezza travolgente, arricchita da mille sfumature di colore e dalle forme più diverse.

Insieme a Bosco del Merlo

Dal 2018 Bosco del Merlo sostiene LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nella campagna Nastro Rosa con il progetto Life in Rosè. Con il supporto di due vini ambassador, il Prosecco DOC Brut Rosè e il Pinot Grigio Rosè DOC delle Venezie, fino a oggi sono stati raccolti oltre 24mila Euro.

Supportare la Treviso in Rosa è stato un passo del tutto naturale, quindi, e devo dire che sono molto orgogliosa che mi abbiano coinvolta.

Bosco del Merlo Treviso in Rosa 2

Bosco del Merlo Treviso in Rosa 1

Bosco del Merlo è una delle tenute della famiglia Paladin, viticoltori dal 1962, che ha eletto la sostenibilità come cuore pulsante dei valori e delle attività aziendali. Tutto ruota intorno al benessere del territorio e del consumatore. La parola sostenibilità, d'altronde, può assumere numerose accezioni e il benessere interiore e quello fisico sono due fattori essenziali per una vita sana e appagante. La prevenzione spesso viene sottovalutata, perché si dedica sempre poco tempo a se stessi. La manifestazione di ieri è stata certamente un momento per riflettere sulla questione e ha regalato a tutte le donne presenti una mattinata di grande serenità.

Bosco del Merlo Treviso in Rosa 5

 

Mimì