Biscotti alla Nutella facilissimi
I biscotti alla Nutella sono quel qualcosa a cui aggrapparsi quando la settimana si fa dura e sembra non voglia arrivare alla fine. Ne abbiamo bisogno, li esigiamo e, quindi, ce li prepariamo (alla velocità della luce).
Liberaci da ogni tentazione
Avere in dispensa un barattolo di Nutella è cosa rara in questa casa. Ci guardiamo bene dall'acquistare ogni sorta di tentazione, perché Marco sta seguendo un regime alimentare per entrare nell'abito da sposo e io, dopo le feste di Natale e la pigrizia di gennaio, devo lavorare al fine di entrare nuovamente nel mio.
Però, visto che la Nutella c'è e non può essere buttata, farci qualche biscotto non può di certo fare male.
Se volete concedervi una colazione indulgente ogni tanto, questa è la ricetta giusta, altrimenti sfoderateli a merenda e renderete felici voi stessi e il prossimo.
Questi sono i biscotti che preparerei per una festicciola fra bambini se avessi figli.
Biscotti alla Nutella
Ingredienti per 20 biscotti:
- 190 g di burro
- 100 g di zucchero semolato
- un uovo più un tuorlo
- 250 g di farina
- un cucchiaino di sale
- 100 g di Nutella
Procedimento:
In una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero utilizzando delle fruste elettriche. Aggiungete le uova e continuate a lavorare il composto. Unite anche la farina setacciata e continuate a mescolare finché otterrete un impasto omogeneo. Per finire aggiungete la Nutella.
Coprite il vostro impasto con della pellicola trasparente e lasciatelo in frigorifero almeno 10 minuti.
Create delle palline d’impasto non più grandi di una noce e distribuitele ben distanziate su una teglia rivestita di carta da forno. Infornate a 180° per 10 minuti.
C'è bisogno di cioccolato
Non so voi, ma io reputo di meritare parecchio cioccolato in questo periodo. Vi suggerisco, quindi, di sfogliare con attenzione la lista delle ricette, perché ne troverete parecchie "sul pezzo", come quella dei biscotti doppio cioccolato.