Biscotti al burro salato
Se posso concedermi d'essere spudoratamente onesta, questi biscotti al burro salato sono tra le ricette che mi riescono meglio. Ho davvero un'ossessione per il burro salato e credo che non evrei potuto trovare modo migliore per celebrarne la bontà.
Biscotti al burro salato
Ingredienti per 18 biscotti:
- 100 g di burro salato
- 85 g di zucchero
- 2 tuorli
- 130 g di farina 00
- un cucchiao raso di lievito
- un uovo per dorare
Procedimento:
In una ciotola sbattete burro e zucchero con le fruste elettriche, poi aggiungete i tuorli, uno alla volta. A parte mescolate lievito e farina, poi uniteli al composto. Mescolate rapidamente gli ingredienti con le mani e create un salsicciotto d'impasto, contando che i vostri biscotti dovrebbero risultare con diametro di circa 5-6 cm. Rivestite il salsicciotto di pellicola trasparente, dopodiché riponetelo in frigorifero per almeno un'ora.
Estraetelo dal frigorifero, appoggiatelo su un tagliere e, con un coltello molto affilato, tagliate i biscotti: lo spessore non deve raggiungere il centimetro, ma essere comunque sostanzioso.
Distribuite i biscotti in una teglia rivestita di carta da forno e spennellateli con un uovo sbattuto, così verranno belli dorati. Infornate a 180° e cuocete per 12 minuti a forno ventilato.