Biscotti di San Valentino
Comincio subito con una stucchevole banalità: i biscotti di San Valentino non devono essere elaborati o arrivare da una pasticceria griffata, basta siano preparati con amore.
Dai, scherzo. La verità è che con questa ricetta a dir poco elementare, farete bella figura senza perdere ore in cucina.
Il segreto di un San Valentino ben riuscito, forse, è ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
Prendere per la gola il proprio partner è possibile anche senza trascorrere ai fornelli "ore intere ad aspettarti, ad aspettare te". Ve lo giuro.
Vi basterà cimentarvi in questa ricetta.
Ho sempre festeggiato San Valentino e non voglio in alcun modo sminuire questa giornata che, a mio avviso, è solo una scusa in più per festeggiare insieme all'amore della mia vita. Come può fare male la giornata degli innamorati, me lo spiegate? In barba al consumismo e ai Baci Perugina, io amo e sono contenta, quindi festeggio.
I biscotti di casa
Piccoli e zuccherini: questi cuori hanno una consistenza leggerissima. Merito dell'impasto steso sottile e dello zucchero a velo, che regala fragranza e una delicatezza impalpabile al tocco.
Potrebbero veramente diventare i biscotti di casa, da preparare anche al volo quando si ha voglia di dolce. Richiedono l'uso di pochi ingredienti e non serve essere mastri pasticceri per eseguire la ricetta alla perfezione.
Biscotti di San Valentino
Ingredienti:
- 60 g di burro, morbido
- 60 g di zucchero a velo
- un tuorlo
- 90 g di farina 00
Procedimento:
In una ciotola sbattete insieme il burro e lo zucchero con le fruste elettriche, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il tuorlo, la farina e continuate a sbattere.
Raccogliete il composto in un una palla, avvolgetelo con della pellicola trasparente e mettetelo riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Stendete l'impasto su un ripiano infarinato, ben sottili, e tagliate i biscotti con lo stampo a forma di cuoricino. Distribuiteli su una teglia rivestita di carta da forno e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti. Teneteli d'occhio, più li avete tagliati piccoli e sottili, più cuoceranno rapidamente.
Confezionate i vostri cuori mettendoli in un sacchettino per alimenti e chiudete con del nastro. Avete finito. Buon San Valentino.