Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

Biscotti per la Pasqua

Un'ultima ricettina prima di questi due giorni di scorpacciate, dei biscotti da preparare per la Pasqua tanto scenografici quanto semplici.

La decorazione

A Treviso abbiamo Talmone, uno storico negozio che vende dolciumi di altissimo livello ed è lì che ho comprato le uova per decorare i biscotti. Ne ho acquistate di due differenti tipologie: grandi, con uno spesso strato di cioccolato fondente rivestito di zucchero, e piccoline, ripiene di cioccolato al gianduia.

Quelle più grandi le ho spaccate e ho messo i pezzetti in modo molto disordinato sui biscotti, mentre quelle più piccoline le ho aggiunte intere.

Biscotti per la Pasqua

Biscotti per la Pasqua

Ingredienti per 15 biscotti:

  • 125 g di burro
  • 200 g di zucchero semolato
  • un uovo
  • 225 g di farina 00
  • 70 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato bianco
  • ovetti di cioccolato 

Procedimento:

In una ciotola capiente, lavorate a crema il burro con lo zucchero utilizzando delle fruste elettriche. Aggiungete l'uovo e mescolate. Unite la farina setacciata e mescolate con le fruste, finché sarà quasi completamente amalgamata all’impasto. Unite il cioccolato fondente tagliato a pezzetti.

Rivestite una teglia di carta da forno e posizionatevi delle palline d'impasto di circa 40/45 g, ben distanziate fra loro. Infornate a 180° per 12 minuti.

Quando i biscotti si saranno raffreddati sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e versatene un po su ciascun biscotto. A questo punto decorate con le uova.

Biscotti per la Pasqua 2

Biscotti per la Pasqua 1

Mimì