Primavera è: biscotti con le fragole
Ho il frigorifero pieno di fragole, così ho deciso di farci dei biscotti. Mi sono lasciata prendere la mano acquistandone una quantità improbabile, ma potete darmi torto?
La primavera, i biscotti, le fragole
Marco ha detto che il sapore di questi biscotti gli ricorda il Fruttolo: direi che l'esperimento è riuscito alla perfezione.
Il colore delle fragole esprime tutta la gioia di questa stagione meravigliosa, in cui io solitamente rifiorisco. La luce che arriva a sera, il tepore e quella voglia di stare fuori casa sempre di più: sono tutte cose che mi danno carica.
Siamo pronti per la Pasqua, ieri sera sono arrivati i genitori di Marco e trascorreremo la settimana tutti insieme. La casa si sta gradualmente svuotando, uno scatolone dopo l'altro spariscono i soprammobili, le cornici ai muri, ciotole e piatti da portata, tra un po' dovrò mettere via anche i libri.
Insomma, c'è un gran tram tram e mi piace, anche quando mi fa sentire confusa.
A proposito di Pasqua (e di biscotti), se già avete una quantità spropositata di cioccolato che circola per casa, questa è la ricetta che fa per voi. Prendiamoci avanti!
Biscotti con le fragole
Ingredienti per 12 biscotti:
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero
- un uovo
- 175 g di farina 00
- 150 g di fragole
Procedimento:
In una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero utilizzando delle fruste elettriche, fino a ottenere un composto chiaro e soffice. Aggiungete l'uovo e continuate a sbattere, poi, aggiungete la farina setacciata. Quando l'impasto sarà ben amalgamato, aggiungete le fragole tagliate a pezzetti e incorporatele al composto delicatamente, servendovi di un leccapentola.
Create delle palle d'impasto e posizionatele in una teglia rivestita di carta da forno. Fatele cuocere a 180° per 12 minuti o finché i biscotti saranno dorati ai bordi.