Parola d'ordine: aperitivo. Biscottini olive e pomodori secchi dal sapore mediterraneo. Io i preparo quando ho ospiti, li metto nelle ciotoline e li servo insieme al vino per il brindisi di benvenuto, oppure li verso nel cestino del pane come deliziosi crackers da sgranocchiare a tavola.
I biscotti del martedì
L'aperitivo che vorrei non manca di biscotti salati alle mandorle: ottimi e facili da preparare, credetemi, li ho portati a una cena proprio la settimana scorsa, ero l'addetta agli appetizer e avevo bisogno di un'idea che esulasse dalle solite torte salate.
Questa ricetta vi svolterà la vita. Ho utilizzato le chips al formaggio per preparare i biscotti, ci credete?
Se Christina Tosi ha costruito la sua carriera sulla nobilitazione del junk food, che nei suoi Milk Bar ispira torte, gelati e biscotti che ormai sono un vero cult americano, non vedo perché noi non possiamo prepararci in casa dei biscotti salati con le patatine al formaggio.
Rustiche, croccanti, saporite. Queste frolle salate al pomodoro e parmigiano diventeranno il vostro cavallo di battaglia per ogni aperitivo.
I biscotti al parmigiano sono il lusso sfrenato che ci meritiamo.
Perfetti per gli aperitivi, irresistibili da sgranocchiare, questi biscotti sono la svolta decisiva per affrontare la brutale ripresa della quotidianità.
Raramente vi propongo ricette di biscotti salati...MA PERCHÉ MI CHIEDO?
Questi nello specifico sono perfetti da stuzzicare come aperitivo prima di pranzo, lo so perché li preparo piuttosto spesso per gli ormai rari ritrovi di famiglia.
Sono nati qualche anno fa mentre lavoravo ad un libricino adorabile che ho realizzato insieme ai ragazzi di Super Squalo Terrore, il perfetto connubio fra cibo e illustrazione...a proposito di abbinamenti!
I biscotti di nonna Curry sono dei frollini salati che generalmente preparo come aperitivo in occasione dei ritrovi di famiglia. Nonna P. è nata a Mogadiscio e ha vissuto in Somalia a lungo, insieme alla sua famiglia. Il suo passato odora di Curry, come la sua cucina.
Attenzione attenzione! Questa è una Cookie Box alcolica per le feste di Natale. Ho preparato due varietà di biscotti: una al cioccolato e brandy, l'altra al cioccolato bianco e Amaranca, l'amaro siciliano a base di arance selvatiche.
Cosa regalare a Natale se non una scorta di biscotti? Io ne faccio sempre tantissimi, per tutti e di ogni genere.
Sono stata a Londra tanti anni fa. Vi ricordate quando si poteva ancora viaggiare con disinvoltura? Ecco all'epoca se mi avessero raccontato come si sarebbe comportato il 2020 probabilmente mi sarei messa a ridere e avrei dato a tutti dei catastrofisti, come quando mi parlavano della profezia Maya.
I biscotti oggi ci servono più che mai per rendere un po' più sopportabile questi mesi devastanti. Non basteranno, ma almeno non ci possono fare del male.