Fa ancora caldo, per questo vi propongo dei dolcetti al cocco senza cottura e pure vegani, per chi gradisse. Bentornati su questi schermi, settembre è cominciato e con lui la necessità di soluzioni dolci che ci alleggeriscano i pensieri.
Confetteria
Cosa hanno in comune una pittrice e una food writer? Scopritelo attraverso questo nuovo progetto in collaborazione con Valeria Piludu, nota a tutti gli amanti della bellezza come Rosaeturchese. Fiori, cibo, arte: che ne pensate, insieme possono stare? Io direi di sì, date una letta a questa ricetta pazzesca: cioccolato decorato con magnifici boccioli di rosa essiccati.
L'idea di riciclare il cibo mi è sempre piaciuta molto, a volte non lo si fa solo per pigrizia. Questi cioccolatini sono spaziali e consentono di dare nuova vita a quel tipico pezzo di pandoro rimasto tristemente abbandonato dai giorni di Natale.
I tartufi di Csaba sono piccoli esaltanti bocconi di piacere, un morso cioccolatoso che si scioglie in bocca. Se decidete di prepararli, regalatene sempre qualcuno, come atto d’amore o di persuasione, perché alla persona che li riceverà, una volta che li avrà assaggiati, potrete chiedere tutto!