Zucca e feta al forno
Zucca e feta al forno oltre a essere il trend del momento, sono anche un connubio perfetto. Li abbiamo provati ieri sera e ce ne siamo innamorati.
I love feta, se poi ci metti pure la zucca è per sempre
Amo la feta. È protagonista delle mie insalate estive, la utilizzo per farcire ghiotti panini, la mangio direttamente dalla confezione, sperando che nessuno mi veda.
Quest'estate su Instagram la cucinavano tutti al forno con i pomodorini, ve lo ricordate? È un bene che anche il web segua la stagionalità degli ingredienti e che adesso ai pomodorini tutti abbiano sostituito la zucca.
Ieri sera, un po' per caso, abbiamo anche noi sperimentato questa ricetta. Mamma mi aveva dato un sacchetto di zucca già tagliata e in frigorifero rimaneva una confezione di feta da smaltire: non mancava proprio nulla.
Un risultato inatteso
Non che non me lo aspettassi, ma proprio non ci avevo pensato. Feta e zucca insieme sono perfetti.
Io mi sono mantenuta sul semplice, aggiungendo solo un po' di origano. Non ho messo il sale, basta la feta a donare sapidità al piatto.
Provatela: in pochi minuti otterrete un piatto unico delizioso. Se poi avete la possibilità di reperire la zucca già tagliata dal vostro fruttivendolo il gioco è fatto.
Zucca e feta al forno: la ricetta più semplice che possiate mai preparare
Ingredienti per 2 persone
- 700 g di zucca, già tagliata
- 200 g di feta
- olio evo
- origano
Procedimento
In una pirofila mettete la feta al centro e circondatela con i pezzetti di zucca.
Condite con olio e origano ed infornate.
Cuocete a 200° per 30 minuti. Mangiatela subito per godere della splendida consistenza della feta fusa.