Sono tornati Carlotta e Boh, con un breve racconto dedicato al Natale. Che bello lavorare di nuovo con Elena Antonutti, amo come le sue illustrazioni danno vita ai miei personaggi e alle mie ricette.
Ricette salva genitori
In Veneto le polpette sono un must tra i cicchetti proposti per accompagnare spritz e prosecco. Se ci pensate sono un cibo semplice, che piace a tutti e concede di riciclare gli avanzi. Ci si può davvero sbizzarrire con le polpette e la mamma di Carlotta non perde l'occasione per farle mangiare le zucchine.
Mi ha sempre entusiasmato l'idea di diventare brava con i gelati fatti in casa, ma potrebbe sembrare complicato. Sfatiamo questo mito, perché la ricetta che la mamma di Carlotta le prepara per la merenda vi renderà il lavoro semplice, i vostri figli ne andranno ghiotti.
Sebbene vi avessimo già muniti di una valida ricetta, questa torta alle carote dovete segnarvela per forza, proprio perché è semplicissima.
Le chips di barbabietola sono un giusto compromesso tra il cibo sano e quello ghiotto: saporite ma genuine. I vostri bambini le ameranno.
Qui il concetto è rendere la frutta divertente, trasformandola in una serie di spiedini colorati. Sono certa diventerà la merenda dell'estate.
Mia madre utilizzava il minestrone per far mangiare le verdure a mio fratello più piccolo, l'ho sempre trovato paradossale, ma un piatto caldo infonde conforto. Porri e zucchine insieme sono magici.
I BISCOTTI PASQUALI
Questa mattina io e Elena Antonutti, la mia collega di Ricette salva genitori, ci siamo incontrate in diretta Instagram e abbiamo fatto la pasta frolla, poi, abbiamo tagliato i biscotti con gli stampi che lei ha disegnato e mandato ai bambini, sono venuti una meraviglia.
Al contadino non fas sapere quanto è buono il cioccolato con le pere. Non fa così, lo so, però francamente è altrettanto credibile come detto.
Siete pronti a sfornare quella che diventerà la torta preferita dei vostri bambini?
La pasta brisé è una delle mie preparazioni di base preferite. Potete acquistarla pronta, il che velocizzerebbe i tempi di preparazione di questa torta salata, so quanto sia importante l'ottimizzazione del tempo per una mamma. Tuttavia vi assicuro che una volta capito come si prepara, non la mollate più. Qui è farcita con zucchine e ricotta, ma potete sbizzarrirvi.