Arrivare a casa di qualcuno con una bella confezione di biscotti fatti in casa è sempre gradito. I biscotti di mele, poi, hanno un aspetto genuino e un sapore nostalgico. Zia Carolina è riuscita addirittura a conquistare Carlotta e Boh.
Ricette salva genitori
Arlecchino è una certezza per i bambini. Indissolubilmente legato al Carnevale, credo che tutti ci si siano travestiti almeno una volta nella vita. È capitato anche a Carlotta e la mamma ha colto la palla al balzo per prepararle un piatto colorato a base di broccoli e patate.
Quello che segue è il primo di una serie di racconti che si susseguiranno nei prossimi mesi. I protagonisti sono Carlotta e Boh, il suo coniglietto di pezza. Io ed Elena Antonutti abbiamo deciso di dare un nuovo volto alla ribrica "nascondi verdure" e raccontarvi le avventure di questi due malandrini che, come molti dei vostri amati pargoletti, non amano né la frutta né, tantomeno, la verdura.
Una vicenda dopo l'altra Carlotta e Boh assaggeranno le ricette che la mamma proporrà loro con creatività e un pizzico di astuzia, voi potrete provarle a casa e scoprire se avranno successo anche con i vostri bimbi!
Chiudiamo questo 2020 con un tortino morbido super sano. Per realizzarlo ho utilizzato il gambo dei broccoli, una parte che, generalmente, viene eliminata. In cucina è sempre bene tenere a disposizione delle ricette anti spreco e poi, se voglimo insegnare a mangiare ai più piccoli, è giusto spiegargli che di un igrediente bisogna utilizzare sempre tutto il possibile!
Questa è l'ultima ricetta illustrata dell'anno, io ed Elena torneremo a gennaio con tante novità!
Sembrano piccole nuvole impanate, si preparano rapidamente e possono essere anche fritte! Le cotolette di cavolfiore sono l’arma perfetta per celare un acerrimo nemico di tanti bambini, Provateci!
Questa rubrica vi sta piacendo molto, ancora una ricetta lunedì prossimo e poi ci prenderemo una pausa per le feste, ma state certi che torneremo con tante novità!
Questi piccoli, deliziosi medaglioni di zucca sono un perfetto passepartout, si preparano rapidamente e piacciono tantissimo. Nella vita abbiamo bisogno di ricette efficaci ma anche molto semplici, perché il tempo è sempre troppo poco.
Finché possiamo farci scorpacciate di zucca approfittiamone, vedrete che i bimbi apprezzeranno il tipico aspetto da Junk Food, che cela, e questa è la parte geniale, ingredienti genuini e una cottura assolutamente sana!
Questa ricetta è di nonna Pinuccia, quando ci riuniamo per i pranzi di famiglia lei generalmente si presenta sempre con non meno di una dozzina di baguette all’aglio.
Ci avete confessato che faticate a farlo mangiare ai più piccini, allora provate a servirgli una fetta di pane all'aglio leggermente caldo, magari arricchita da una bella fetta di qualche salume prelibato e fateci sapere se ottenete dei risultati!
Continuano le ricette illustrate "nascondi verdure" in collaborazione con la bravissima illustratrice Elena Antonutti!
Questi hamburger di cipolla e salsa Worcestershire sono la svolta: hanno un sapore importante ma adatto anche ai palati più acerbi e celano questo ingrediente con enorme maestria.
Una torta soffice, profumata, golosissima e pure molto genuina. Mangiare le carote non è mai stato così piacevole!
Ogni lunedì da queste parti appaiono ricette adatte a chi le verdure proprio non le ama, i più piccoli, certo, ma sappiamo bene che anche gli adulti non sempre le accettano di buon grado.
I bambini la adoreranno, per quanto riguarda le mamme e i papà...ve la consiglio accompagnata da una buona tazza di caffè forte.
Qualcosa di caldo per cena è sempre di gran conforto. Questa zuppa arancione nasconde una verdura tanto meravigliosa quanto temuta: i porri. In nostro soccorso arriva la zucca, regina dell'autunno e molto amata anche dai più piccoli.
Il tocco di classe in questo caso è il burro: solo 30 g, non ne serve altro per rendere la zuppa un vero toccasana.